NAPOLInelCINEMA

Napoli è Cinema…fa Cinema…ispira il Cinema

NewsSerie Tv

Roberto Caccioppoli su Rai Play con “Nudes 2” nel ruolo di Gianluca

condividi articolo

Dopo la presentazione in anteprima ad Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, Roberto Caccioppoli è su Rai Play dal 25 ottobre, con la seconda stagione del teen drama Nudes 2 diretta da Laura Luchetti e Marco Danieli, come coprotagonista degli espisodi della serie intitolati Michela e Francesca nel ruolo di Gianluca, oltre ad essere su Raiuno dal 24 novembre nella seconda stagione di “Vincenzo Malinconico – L’avvocato di insuccesso” diretta da Luca Miniero al fianco di Massimiliano Gallo.

Una professionista della media borghesia, anche mamma LGBTQ+, è costretta a confrontarsi con le conseguenze del revenge porn e della sextorsion che, oltre a problemi sul piano lavorativo e sociale, avrà il suo massimo contraccolpo all’interno della famiglia, acuendo i già difficili rapporti tra genitori e figli adolescenti. 

Nella seconda stagione di “Nudes” uomini, donne, padri, madri e figli scopriranno le proprie fragilità e metteranno a nudo la pochezza psicologica di chi usa il ricatto intimo per cercare di riempire il proprio vuoto interiore, che sia per meri fini economici o per l’incapacità di affrontare paure e conflitti. Perché trasformare amore, affetto e passione in terrore, colpa ed emarginazione è uno dei più grandi crimini dell’anima della nostra epoca. 

Attore di teatro e di cinema, classe ’88, il napoletano Roberto Caccioppoli ha già collaborato con grandi registi come Mario Martone in Qui rido io ed Alessandro D’Alatri nella fiction Rai di successo Il commissario Ricciardi e nello spettacolo teatrale, “China Doll”, di cui era protagonista. È stato parte del cast fisso della serie Rai Resta con me diretta da Monica Vullo, conduce laboratori sul public speaking, partendo dalle basi del teatro, durante il “Festival della filosofia” in Magna Grecia.

condividi articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *