MARCHIO_WEB_NAPOLINELCINEMA
12/04/2019, 15:38

doris dorrie,sorrento,incontri internazionali di cinema,napoli nel cinema,germania,cinema tedesco,cinzia th torrini



Agli-Incontri-del-Cinema-di-Sorrento-è-il-giorno-di-Doris-Dörrie
Agli-Incontri-del-Cinema-di-Sorrento-è-il-giorno-di-Doris-Dörrie
Agli-Incontri-del-Cinema-di-Sorrento-è-il-giorno-di-Doris-Dörrie
Agli-Incontri-del-Cinema-di-Sorrento-è-il-giorno-di-Doris-Dörrie


 La regista tedesca, ospite d’onore degli Incontri del Cinema 2019, oggi alle 18 converserà con la regista italiana Cinzia Th. Torrini nel Salone Comunale di Sorrento



Alle 18 nel Salone Comunale in Piazza S. Antonino, uno tra gli appuntamenti più attesi della 41a edizione degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento: l’ospited’onore Doris Dörrie in conversazione con Cinzia Th Torrini,intervistate dal docente e critico cinematografico Giovanni Spagnoletti.


Le dueregiste, che hanno condiviso gli anni della formazione alla scuola di cinema diMonaco, ripercorreranno la loro carriera e ragioneranno sulle possibilità chel’industria cinematografica offre alle donne.  Anche il resto della giornata è ricco di appuntamenti dedicatialla Germania, paese a cui è dedicato il focus di questa edizione. Si comincia alle 17.00 al cinema Tasso con Hans in Salsa Piccantedi Buket Alakus,che presenterà il film in sala.


In apertura l’orchestra degli alunni dell’istituto comprensivoTorquato Tasso di Sorrento, diretta da Paolo Scibilia, coadiuvato daidocenti Antonia Gargiulo, Rita Celentano e Luigi Talamo, il Coro Decibel diretto da Simona Ruoccoe i corsisti del PON dilingua tedesca KOMM ZURÜCK NACH SORRENT, coordinati da RosaliaMaresca, omaggeranno gli ospiti degli Incontri Internazionali del Cinema con lacanzone "Torna a Surriento" in versione napoletano-tedesca. 


In serata (ore 20.00- cinema Tasso) sarà la volta di Adamn&Evelyn di Andreas Goldstein,tratto dall’omonimo romanzo di Ingo Schulze e presentato in sala dall’attrice Anne Kanis e lasceneggiatrice JakobineMotz. 


Alle 21.45si conclude la giornata con la proiezione di 25/KM. Il regista Markus Goller introdurràla commedia, grande successo di pubblico in Germania e candidato ai Lola comeMiglior Film. 


Grandi appuntamenti anche nella giornata di domani, 13 aprile, chein mattinata accoglierà aSorrento i fratelli Pupi e Antonio Avati per rendere omaggio ai 50 anni dicarriera e successi della loro società di produzione, la Duea Film, intervistatida Remigio Truocchio direttore artistico degli incontri alle 12.00 - salone del PalazzoComunale.




1
SOCIAL1SOCIAL2
facebook-64
twitter-64
Create a website