Marco D’Amore ospite al Social World Film Festival il 3 luglio
Mercoledì 3 luglio il regista e attore Marco D’Amore accompagnerà la proiezione del suo film “Caracas”
nella stessa giornata ospiti attesi anche Gina Amarante e Yari Gugliucci in concorso con “Grazie Lina!“
Sarà Marco D’Amore l’ospite della quarta giornata della 14esima edizione del Social World Film Festival, diretto dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo, che si tiene a Vico Equense fino al 7 luglio. L’attore nel pomeriggio del 3 luglio incontrerà i giovani del Festival, per poi partecipare al consueto red carpet e al dibattito in Arena Fellini sulle tappe che hanno segnato la sua carriera, prima della proiezione del suo ultimo film “Caracas” che lo vede protagonista insieme a Toni Servillo.
La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo Napoli ferrovia di Ermanno Rea e racconta la storia di un affermato scrittore napoletano che ritorna a casa dopo molti anni e incontra il suo vecchio amico Caracas che, lasciatosi alle spalle il suo passato da naziskin, si sta convertendo all’Islam. In contemporanea, al cinema Aequa, la proiezione del film “Venuto al mondo” di Sergio Castellitto.
Tra gli ospiti della giornata anche per Gina Amarante, che nel pomeriggio terrà un training con i giovani del festival dal tema “Mission possibile per l’attore: parlare bene in italiano”, e Yari Gugliucci, che in serata introdurrà la proiezione del suo cortometraggio “Grazie Lina!“in concorso alla “Selezione Focus”.
Attesi nei prossimi giorni Lina Sastri (4 luglio), Sergio Assisi, Gianfranco Gallo e Luca Miniero (5 luglio), Matteo Garrone (6 luglio), Mariasole Pollio, Giovanna Sannino (7 luglio), e gli attori spagnoli Begona Vargas e Itzan Escamilla. L’edizione è dedicata a Sandra Milo. La diva recentemente scomparsa verrà omaggiata con una retrospettiva a cura di Rai Teche tra interviste a Federico Fellini, le immagini della consegna del David di Donatello alla carriera e backstage dai set, una mostra fotografica in collaborazione con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale.