NAPOLInelCINEMA

Napoli è Cinema…fa Cinema…ispira il Cinema

EventiFilmNews

Le anteprime annunciate per le Giornate Professionali di Cinema di Sorrento 2024

condividi articolo

A Sorrento dal 2 al 5 dicembre la 47a edizione delle Giornate Professionali di Cinema presenterà in anteprima la proiezione di alcuni film della nuova stagione

Annunciate le grandi anteprime cinematografiche che si vedranno durante la 47esima edizione delle Giornate Professionali di Cinema – “Next generation. Quale sono i film che saranno presentati e mostrati in anteprima ad esercenti e addetti ai lavori?

Lunedì 2 Dicembre si inizia con la commedia italiana FATTI VEDERE, diretta da Tiziano Russo. Il film, prodotto e distribuito da Eagle Pictures, racconta di una giovane coppia che si è da poco lasciata e che attraverso una serie di “inganni” ed equivoci, è costretta a mettersi a nudo. Loro e tutti gli altri personaggi saranno costretti letteralmente a… farsi vedere. Il regista sarà presente all’anteprima insieme alle attrici protagoniste Matilde Gioli e Asia Argento. Fanno parte del cast anche Francesco Centorame e Pierpaolo Spollon.

Martedì 3 Dicembre è la volta di IO E TE DOBBIAMO PARLARE di Alessandro Siani con Leonardo Pieraccioni, distribuito da 01 Distribution. “Leonardo, io e te dobbiamo parlare. E’ la frase che racchiude il nome del mio futuro complice… e il titolo del mio nuovo film! Che altro posso aggiungere? Con Pieraccioni tutto può succedere!”, ha commentato Siani all’annuncio del film. E Pieraccioni: “Quando ho incontrato Alessandro e semplicemente mi ha chiesto: “Ci vogliamo divertire insieme?” ho sentito subito una scintilla gioiosa che avrebbe acceso un bel progetto. Quando poi abbiamo iniziato a commentare con entusiasmo la storia che mi ha raccontato, ho capito che ci stavamo già divertendo e che il viaggio era già iniziato”. Il film vede insieme per la prima volta sul grande schermo due maestri della comicità contemporanea, oltre che artisti dal grande seguito popolare. Fanno parte del cast anche Peppe Lanzetta, Giovanni Esposito e Biagio Izzo.

Mercoledì 4 Dicembre l’anteprima cinematografica riguarda invece LA CITTA’ PROIBITA di Gabriele Mainetti, distribuito da PiperFilm. L’atteso ritorno del regista di Lo chiamavano Jeeg Robot che sarà presente a Sorrento. Il film di Mainetti mostra l’incontro di due anime molto diverse tra loro che si ritrovano catapultate nel sottobosco del ventre criminale di Roma e che, per sopravvivere, devono lottare fianco a fianco in una travolgente avventura senza esclusione di colpi e contro radicati pregiudizi e diversità culturali. Fanno parte del cast Liu Yaxi, Enrico Borello, Sabrina Ferilli, Marco Giallini e Luca Zingaretti.

Nella stessa giornata, ma ovviamente in orario differente, è prevista un’altra anteprima, di CRIATURE di Cécile Allegra. Il film con protagonista Marco d’Amore, che sarà presente in sala, è distribuito da Medusa Film. La storia è quella di un educatore di strada a Napoli che si dedica al recupero di ragazzi in dispersione scolastica, attraverso un metodo speciale quale l’arte circense, per riportarli sui banchi di scuola, e permettergli di ottenere il diploma di terza media. Fanno parte del cast anche Marianna Fontana e Maria Esposito.

condividi articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *