NAPOLInelCINEMA

Napoli è Cinema…fa Cinema…ispira il Cinema

EventiNews

Fantasy Day 2024 – a San Giorgio il Festival del Fantastico dal 14 al 16 giugno

condividi articolo

San Giorgio a Cremano capitale del Fantasy dal 14 al 16 giugno.

Attesi migliaia di appassionati in Villa Bruno per il Festival del Fantastico che porta in città cosplayer, spettacoli, talk show, giochi, gare e incontri con autori e artisti.

Ingresso gratuito no stop dalle ore 10 alle ore 22

Torna a San Giorgio a Cremano il Fantasy Day, l’appuntamento con il Festival del Fantastico atteso da migliaia di appassionati che popoleranno Villa Bruno per tutto il week end con personaggi cosplay, travestimenti, spettacoli, gare e incontri con autori e artisti. Un evento a tutto tondo ad ingresso gratuito, organizzato dall’associazione Altanur, che si svolge nella cittadina vesuviana dal 2007, in diverse location dislocate nei vari spazi di Villa Bruno pronta a diventare il centro nevralgico del mondo fantasy dal 14 al 16 giugno.

Come ogni anno la rassegna si arricchisce di novità. Ospite d’onore di questa edizione sarà Teo Bellia, doppiatore di Michael J. Fox in Ritorno al Futuro che sarà protagonista di diversi momenti di incontro e laboratori. Spazio anche Fantasy Day Film Festival con i corti arrivati da tutto il mondo; giochi, video games, travestimenti, talk show, laboratori ed una serata interamente dedicata ad Harry Potter. Il tema del Fantasy Day 2024 è “Il Tempo, lo Spazio, l’Incognito” e tutto il festival sarà incentrato su queste tre dimensioni, interpretate anche da artisti, fumettisti, content creator e autori.

Vi sarà anche una Festa Tanabata, festa tradizionale giapponese conosciuta anche come Festa delle stelle innamorate e un incontro con il tanto atteso Dentuto, illustratore di Lupin III. E ancora, uno dei Laboratori sarà quello Onigiri, ovvero sulle polpette di riso triangolari giapponesi con Carlo ‘OJISAN’ Mele (chef e storiografo del ramen). Non mancheranno l’Aperifantasy con la scrittrice Antonella Cilento e con la doppiatrice Sara Vitagliano e il Live Painting con il famoso fumettista e scultore Pasquale Qualano, oltre ai talk con Akira Toriyama il Papà dei Manga e con la famosa Cosplayer Shinorisu. Insomma, una kermesse che trasferisce a San Giorgio a Cremano le atmosfere magiche di questo mondo, volano culturale e di sviluppo anche dal punto di vista produttivo.

L’ingresso è gratuito dalle 10.00 alle 22.00 no stop. Il programma completo, dettagliato e suddiviso per aree è pubblicato sul sito: www.fantasyday.it

condividi articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *