NAPOLInelCINEMA

Napoli è Cinema…fa Cinema…ispira il Cinema

FilmNews

Dal 5 settembre al cinema “SottoCoperta”, una commedia romantica e sociale con Antonio Folletto e Maria Pia Calzone

condividi articolo

Il film, opera prima di Simona Cocozza, dopo essere stato presentato in anteprima al Bif&st 2024 e aver ottenuto il Premio Gabriele Ferzetti al Migliore Attore Protagonista, Antonio Folletto, uscirà nei cinema di tutta Italia distribuito da FILM CLUB DISTRIBUZIONE

Uscirà il 5 settembre al cinema, distribuita da FILMCLUB DISTRIBUZIONE, SottoCoperta, la commedia romantica e sociale, opera prima della napoletana Simona Cocozza. Il film, scritto dalla regista insieme alla produttrice Samantha Cito, vede lavorare per la prima volta insieme due tra i più talentuosi e amati interpreti del nostro panorama nazionale: Antonio Folletto (I Bastardi di Pizzofalcone, A casa tutti bene – la serie, La vacanza, Come prima) e Maria Pia Calzone (Mater Natura, Gomorra: la serie, Benedetta Follia, La Casa di Ninetta).

La pellicola è stata presentata in anteprima alla 15esima edizione del Bif&st – Bari International Film&TvFestival nella sezione competitiva “ItaliaFilmFest/Nuovo cinema italiano”, ed è valsa a Folletto il prestigioso premio Gabriele Ferzetti per il miglior attore protagonista.

Sottocoperta è un viaggio fantasioso che tocca con leggerezza tematiche sociali profonde, intrattenendo piacevolmente il pubblico.

A completare il cast d’eccezione troviamo Antonella Morea, Lucianna de Falco, Gianluca Di Gennaro, Angelo Orlando, Christian Giroso, Ernesto Lama, Simone Borrelli, Elisabetta d’Acunzo, apprezzati attori della sfera partenopea.

SottoCoperta” è prodotto da Giovanni Calvino e Giovanni Parisi per Tile Storytellers, Gaetano di Vaio e Giovanna Crispino per Bronx Film, Samantha Cito per FlickTales, Minerva Pictures, in associazione con Kimberly Olsen, in collaborazione con Giallomare Film, con il contributo del Ministero delIa Cultura – Direzione Generale Cinema, della Regione Campania e della Fondazione Film Commission Regione Campania.

La trama

In una Napoli sospesa nell’incanto, l’ingenuo e solitario Fiorenzo (Antonio Folletto) si barcamena fra piccoli lavori che, nonostante i numerosi sforzi, non gli permettono di organizzare una vacanza vera. Così si barrica in casa, fingendo di essere partito per i Caraibi!

Ma nel suo viaggio poetico fra le mura domestiche, irrompe improvvisamente un’intrusa. Matrona (Maria Pia Calzone), una matura ex prostituta che, alla ricerca di una rivalsa personale, tenta quotidianamente di togliere le ragazze dalla strada, con un’idea imprenditoriale originale.

Il viaggio fantastico di due anime così diverse, entrambe ai margini della società ed accomunate da una delicatezza inconsueta, si trasformerà in qualcosa di magico.

condividi articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *