Antonio Folletto e Maria Pia Calzone presentano “SottoCoperta” a Napoli, Roma e Milano
“Nel potere dell’amore ci credo più che mai“: Antonio Folletto fa coppia con una “sensuale, ironica e imprevedibile” Maria Pia Calzone in SOTTOCOPERTA, dal 5 settembre al cinema.
Il film di Simona Cocozza sarà presentato dai due protagonisti a Milano (il 10/09), Roma (11/09) e Napoli (12/09)
La pellicola “SottoCoperta”, divertente commedia romantica attualmente in programmazione nei cinema, racconta come la magia delle relazioni può salvarci da noi stessi, dalle pressioni sociali e dalla solitudine forzata di una vita “sotto coperta”, uscendo finalmente alla luce. Per Folletto si tratta di: “un film che possa far sognare l’amore, inteso in senso largo e contro ogni stereotipo. C’è un ragazzo che si innamora di una donna più matura di lui, un maschio che non rispecchia il modello alfa”. Il film sarà eccezionalmente presentato in 3 serate evento dai suoi protagonisti, Antonio Folletto (lo scapestrato agente scelto Aragona de “I bastardi di Pizzofalcone”), e Maria Pia Calzone (l’indimenticata Donna Imma di “Gomorra: la serie”), per la prima volta insieme sullo schermo. Il film è valso al suo protagonista il Premio Gabriele Ferzetti al Miglior Attore, conferito al Bif&st – Bari International Film Festival 2024.
- Milano il 10 settembre, presso il cinema Anteo CityLife, ore 21:15.
- Roma l’11, presso il cinema Lux, ore 20:30.
- Napoli il 12, presso il cinema Metropolitan alle ore 21:00, in collaborazione con la Fondazione Film Commission Regione Campania, alla presenza di tutto il cast e la crew, con la partecipazione del cantante Andrea Sannino che ha contribuito con un suo brano alla colonna sonora.
La trama
In una Napoli sospesa nell’incanto, l’ingenuo e solitario Fiorenzo (Antonio Folletto) si barcamena fra piccoli lavori che, nonostante i numerosi sforzi, non gli permettono di organizzare una vacanza vera. Così si barrica in casa, fingendo di essere partito per i Caraibi.
Ma nel suo viaggio poetico fra le mura domestiche, irrompe improvvisamente un’intrusa. Matrona (Maria Pia Calzone), una matura ex prostituta che, alla ricerca di una rivalsa personale, tenta quotidianamente di togliere le ragazze dalla strada, con un’idea imprenditoriale originale.
Il viaggio fantastico di due anime così diverse, entrambe ai margini della società ed accomunate da una delicatezza inconsueta, si trasformerà in qualcosa di magico.