Il restauro di “…Altrimenti ci arrabbiamo!” a 50 anni dall’uscita al cinema
Il restauro di …Altrimenti ci Arrabbiamo! presentato da Infinity+ in collaborazione con la Festa del Cinema di Roma in occasione dei 50 anni dall’uscita nelle sale cinematografiche
Ospiti Speciali: Cristiana, Diamante e Giuseppe Pedersoli, figli dell’indimenticato Bud Spencer
L’edizione restaurata del film, con l’affiatata coppia Bud Spencer-Terence Hill, è stata presentata alla 19ª edizione della Festa del Cinema di Roma ed è ora disponibile su Infinity+
Nel 1974 arrivava nella sale cinematografiche italiane …Altrimenti ci arrabbiamo!, il film diretto da Marcello Fondato con Bud Spencer e Terence Hill e le indimenticabili musiche degli Oliver Onions. Il film fu campione di incassi di quella stagione ed è presto diventato uno dei film più amati del Cinema italiano.
A distanza di 50 anni dall’uscita nelle sale cinematografiche, Infinity+ – channel della piattaforma Mediaset Infinity – ha reso omaggio a questo grande cult, riportando sul grande schermo Terence Hill e Bud Spencer a bordo dell’iconica Dune Baggy in una versione totalmente in alta definizione e presentandolo in anteprima alla diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma. La proiezione del restauro è stata introdotta da Cristiana, Diamante e Giuseppe Pedersoli, che hanno raccontato al pubblico i loro ricordi legati al set del film e a loro padre Carlo Pedersoli, in arte Bud Spencer.
Infinity+ ha intrapreso da tempo un’importante operazione di restauro di alcuni dei film più amati e rappresentativi del grande Cinema Italiano con l’intento di valorizzarlo e renderlo accessibile ad un pubblico sempre più ampio.
Dopo Borotalco di Carlo Verdone, Mediterraneo di Gabriele Salvatores, I Laureati di Leonardo Pieraccioni, Tutta Colpa del Paradiso di Francesco Nuti, Ovosodo di Paolo Virzì – tutti disponibili sulla piattaforma nella versione restaurata – …Altrimenti ci arrabbiamo! rappresenta l’ultimo progetto di restauro ed è ora disponibile su Infinity+.
“…Altrimenti ci arrabbiamo!”: la trama
Ben e Kid, rivali nei rally, vincono ex aequo una Dune Buggy. Per decidere a chi spetti l’auto si sfidano in una gara in cui vince chi mangia più salsicce e beve più birre.
Il bar del Luna Park in cui avviene il confronto viene distrutto da una gang e la Dune Buggy finisce in fiamme. Da rivali, i due si trasformano in alleati per ottenere giustizia.