Enrico Iannaccone presenta “Riverbero” al Cinema Vittoria
RIVERBERO – giovedì 17 ottobre ore 21 al Cinema Vittoria presentazione alla presenza del regista e di parte del cast
Dopo l’anteprima al XXV Napoli Film Festival, il regista Enrico Iannaccone presenterà nell’ambito de “Gli Incontri del Cinema Vittoria” il suo nuovo film Riverbero, definito da MyMovies.it “un’opera coraggiosa e ammaliante, in grado di trasmettere inquietudini profonde, difficili da dimenticare. Una storia ai confini della realtà, sospesa tra disperazione e ironia, minimalismo e complessità.“
Nella serata di giovedì 17 ottobre al Cinema Vittoria, inizio ore 21, ad accompagnare il regista ci saranno il direttore della fotografia Emilio Costa e gli attori Renato De Simone e Raffaele Ausiello. Ad introdurre gli ospiti e a presentare il film sarà il critico Alberto Castellano.
Riverbero resterà in programmazione, sempre al Cinema Vittoria, da venerdì 18 a domenica 20 ottobre alle ore 18.
La trama
Napoli, o forse no. Un ragazzo soffre di una grave malattia agli occhi, motivo del vistoso paio di occhiali che gli conferisce un aspetto stralunato. Taciturno e nevrotico, ha deciso di porre fine al suo strazio portando con sé anche il padre e a questo scopo compra illegalmente una pistola.
I suoi propositi di sangue vengono però rimandati quando salva da un’aggressione in strada una giovane donna, mettendo in fuga il suo assalitore…